
Haloterapia e Halotrattamento
Tutti i servizi sono incentrati sull'Haloterapia: con "Haloterapia" s'intende la terapia del sale, ossia l'assorbimento delle particelle saline da parte del nostro organismo, che può avvenire in luoghi naturali, come in riva al mare, o in luoghi artificiali, come stanze del sale (dunque con concentrazione decisamente maggiore). Nel nostro caso, ossia in un luogo artificiale, c'è una macchina particolare in grado di vaporizzare il sale e iniettarlo dentro l'ambiente della grotta, una stanza completamente rivestita (pavimento e tetto inclusi) di sale in cui rilassarti e goderti i benefici dell'Haloterapia.
Come funziona l'haloterapia?
L'haloterapia si basa sull'inalazione di microparticelle di cloruro di sodio (sale) che, una volta respirate, agiscono in vari modi sul corpo. Nelle vie respiratorie, il sale aiuta a idratare e fluidificare il muco, facilitandone l'espulsione e migliorando la respirazione. Inoltre, ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che possono ridurre l'infiammazione e supportare la salute polmonare. A livello cutaneo, il sale può purificare la pelle, riducendo acne e irritazioni, grazie anche al suo effetto calmante e disinfettante. L’ambiente salino favorisce anche il rilassamento mentale, riducendo lo stress e migliorando la qualità del sonno.
I miei principi
"Ciò che più mi piace del mio lavoro è il sapere che ogni volta che vado in Grotta, che mi metto a disposizione dei miei clienti, garantisco il relax, la felicità dei bambini, e vedo gli effetti dell'Haloterapia agire."
I miei principi sono chiari: qualità e non quantità.
​
- Cristina Goldoni
